News

dal Blog di Anna Russo

COME SANIFICARE GLI AMBIENTI CHE VIVIAMO

Soluzione di oli essenziali per bruciatore

La pandemia di Covid 19 che ha travolto le nostre vite, ci ha messi difronte alla necessità di difendere le nostre vie aeree (con ogni possibile gesto quotidiano), dall’aggressione di diversi inquinanti atmosferici, che continuano ad essere presenti in concentrazioni preoccupanti nell’atmosfera. Tale formulazione è uno strumento preventivo, del quale possiamo usufruire, per sanificare in modo naturale le nostre vie aeree. L’utilizzo di oli essenziali tal quali, e non diluti, è difficoltoso e pericoloso per un operatore, che non sia adeguatamente istruito a maneggiarli con cura. Quindi, abbiamo pensato di offrire una soluzione acquosa di oli essenziali, opportunamente diluiti già pronta all’uso. In tal modo, potrete godere in sicurezza e tranquillità dei benefici dell’aromaterapia, comodamente da casa . Nel corpo umano, un po' come succede in un'orchestra, tutto deve vibrare in modo armonico. Gli OE vanno a riequilibrare le situazioni dove le vibrazioni non sono in sintonia, a causa di ansia, stress, infiammazioni, infezioni.

Andiamo a descrivere nel dettaglio, le caratteristiche deli oli essenziali in essa contenuti:

Olio essenziale di eucalipto:

  • è ricco di Eucalyptolo (1.8 cineolo) monossido terpenico, che secondo uno studio recente pubblicato sulla rivista Sharma A.D. e KAUR l., sarebbe un potenziale inibitore di COVID 19. Tanti gli studi in corso, che fanno ben sperare nella convalida di tale scoperta scientifica. È inoltre indicato come coadiuvante in grado di calmare il sistema nervoso stressato e al tempo stesso di riportare gioia e lucidità.

Olio essenziale di bergamotto:

  • nella lotta al COVID 19, oltre alla Università di Roma La Sapienza si è aggiunto anche il parere scientifico dell’immunologo Mauro Minelli Si è visto come prodotti naturali con presenza di esperidina (presente nel bergamotto), e della Rhoifolina del bergamotto, potrebbero essere in grado di inibirne l’azione impedendo così il legame del virus con la cellula da infettare. recenti lavori scientifici (‘Active Compounds Activity from the Medicinal Plants Against Sars-CoV-2 using in Silico Assay’ – Biomed Pharmacol) che ha utilizzato come confronto farmaci sintetici raccomandati dalla Fda come remdesivir, ribavirina e lopinavir, clorochina e idrossiclorochina, si è visto come questi principi attivi abbiano mostrato un minore effetto inibitore nei confronti delle proteine Mpro e S rispetto all’esperidina, la pectolinarina, l’epigallocatechina gallato e rhoifolina. Tra l’altro, l’esperidina sembra avere anche un’eccellente affinità per la Tmprss2, una proteasi transmembrana importantissima per la diffusione del Sars-CoV-2 all’interno della cellula.

Olio essenziale di arancio amaro Calmante e antidepressivo:

  • secondo l'aromaterapia, questo olio stimola l'energia positiva, allontanando quella negativa. Rassicura e tiene a bada lo stress, aiutando a contrastare la tristezza e la depressione. Ottimo anche per combattere l'insonnia e gli stati di ansia.

Olio essenziale di mirra:

  • armonizzante, afrodisiaco e antinfiammatorio

Olio essenziale di patchouly:

  • armonizzante, afrodisiaco, antinfiammatorio e Antifungino nelle infezioni che attaccano i tessuti cutanei e le mucose.

 

Riferimenti Bibliografici Effect of Eucalyptus Essential Oil on Respiratory Bacteria and Viruses • February 2008 • Current Microbiology 56(1):89-92 • DOI: • 10.1007/s00284-007-9045-0 • Source • PubMed Hesperidin and SARS-CoV-2: New Light on the Healthy Functions of Citrus Fruit Paolo Bellavite,1 and Alberto Donzelli,2 1 Department of Medicine, Section of General Pathology, University of Verona Medical School, Strada Le Grazie 8, 37134 Verona (Italy). E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 2 Medical Doctor, Scientific Committee of Fondazione Allineare Sanità e Salute (Milano, I). E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Flavour Fragr J. 2015 Sep; 30(5): 331–341. Published online 2015 May 26. doi: 10.1002/ffj.3252 PMCID: PMC7163989 PMID: 32313366 Essential oils in the treatment of respiratory tract diseases highlighting their role in bacterial infections and their anti‐inflammatory action: a review† Györgyi Horváth 1 and Kamilla Ács 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
prodotti-bellezza-anna-russo-italia.png

Prodotti di bellezza, per tutta la famiglia.

Cookies

© 2024. A.R. ITALIAN BEAUTY SRLS P.IVA 03790620789 All Rights Reserved.
payment-card-img

Search