News

dal Blog di Anna Russo

DETERGENTE INTIMO DELICATO

Detergente intimo delicato

La filosofia formulativa di tutta la linea cosmeceutica Anna Russo Italian Beauty è basata sull’uso di ingredienti, che rispettino il pH della pelle e tutte le altre caratteristiche. Andiamo nel dettaglio a descrivere le proprietà degli attivi e le potenziali applicazioni del detergente intimo delicato.

Una completa assenza di tensioattivi aggressivi che, utilizzati nel lungo termine, provocherebbero irritazioni ed infiammazioni, dovute all’ alterazione della delicatissima flora batterica genitale.

I terribili dolori della cistite sono causati da un’infiammazione della vescica.

Questo succede perché ci troviamo in presenza di batteri, che provocano il continuo desiderio di urinare.

Gli oli essenziali sono perfetti per debellarli. L’olio essenziale di eucalipto è antifungino, eccezionale antinfiammatorio, efficace per il trattamento di infezioni ginecologiche (vaginite, cistite, candida, etc).

L’olio essenziale di lavanda efficace per il trattamento di bruciori ed irritazioni ed una profonda pulizia.

L’olio essenziale di patchouly considerato anche un afrodisiaco e aumenta la libido, oltre a favorire la concentrazione e le energie.

Tra le proprietà e i benefici dell’olio di patchouli è nota la sua azione antisettica per cui risulta indicato da utilizzare per la preparazione di impacchi da applicare in caso di infezioni sia dei tessuti cutanei che delle mucose, oppure per il trattamento di infezioni vaginali.

Riferimenti bibliografici Anna Russo, Agro-cosmetics: The transformation of Agro-industrial waste into useful natural fragrances for cosmetics, Euro Cosmetics, ½, 2018 New Zealand College of Midwives Journal • Issue 57• 2021 The microbiota of the vulva and vagina: Ways of washing to optimise the protective function of the vulvo-vaginal microbiota during pregnancy Role of female intimate hygiene in vulvovaginal health: Global hygiene practices and product usage Ying Chen1, Elizabeth Bruning1, Joseph Rubino1 and Scott E Eder2, 2017 La Mia Bibbia degli Oli Essenziali La guida più completa all'aromaterapia Danièle Festy.

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
prodotti-bellezza-anna-russo-italia.png

Prodotti di bellezza, per tutta la famiglia.

Cookies

© 2024. A.R. ITALIAN BEAUTY SRLS P.IVA 03790620789 All Rights Reserved.
payment-card-img

Search