News

dal Blog di Anna Russo

OLIO NUTRIENTE VISO E CONTORNO OCCHI

OLIO NUTRIENTE VISO E CONTORNO OCCHI

La filosofia formulativa di tutta la linea cosmeceutica Anna Russo Italian Beauty è basata sull’uso di sinergie efficaci tra attivi vegetali ed oli essenziali, che consentono di avere in un unico prodotto piu’ funzioni ed usi.

Andiamo nel dettaglio a descrivere le proprietà degli attivi e le potenziali applicazioni dell’olio nutriente viso e contorno occhi:

L’olio di crusca di riso ingrediente base, olio vettore di tale siero, Oltre all’acido oleico, all’acido linoleico e all’acido palmitico, contiene gamma orizanolo, vitamina E, fitosteroli, carotenoidi, enzimi e sali minerali che conferiscono all’olio di riso proprietà antiossidanti, lenitive e decongestionanti. Si ritiene che l’olio di riso abbia un effetto benefico sulla microcircolazione e che sia in grado di drenare le borse sotto gli occhi e migliorare l’aspetto delle occhiaie. Utilizzato con costanza almeno una volta al giorno sul viso e sul contorno occhi aiuta a prevenire la formazione di rughe di espressione e a mantenere una pelle luminosa, elastica e tonica. La texture relativamente secca dell’olio di riso lo rende adatto anche alle pelli miste e grasse oltre che alle pelli secche e mature. L’olio di riso è dunque un rimedio naturale molto valido per migliorare l’aspetto di borse e occhiaie e, grazie alla sua delicatezza, può essere utilizzato per il contorno occhi anche nelle persone che hanno una pelle particolarmente delicata.

Per un’azione efficace sulle borse e sulle occhiaie scure, l’olio di riso va applicato sugli occhi la sera prima di andare a dormire. Il contenuto di fitosteroli rende l’olio di riso un valido aiuto per le pelli irritate o sensibili. Applicato sul viso o sul corpo, calma la pelle scottata dal sole o irritata a causa di dermatiti, orticaria, eczema, psoriasi e protegge dalle aggressioni esterne le pelli particolarmente reattive. In caso di eruzioni cutanee, arrossamenti, prurito e fastidio, è possibile massaggiare delicatamente l’olio di riso puro sulle zone da trattare, anche più volte al giorno, per avere un’azione lenitiva e calmante.

L’olio di Rosa Mosqueta Tanti prodotti promettono di stirare le rughe e minimizzare le cicatrici. Solo l’olio di rosa mosqueta e pochi altri possono esaudire davvero il desiderio dall'esterno, tarda i segni dell'invecchiamento precoce e delle rughe: l’olio di rosa mosqueta per rughe e contorno occhi è veramente eccezionale, non è una promessa come tante. Ciò è dovuto ai componenti in esso contenuti, ma anche alla sua capacità di penetrare negli strati più profondi della pelle. a vitamina C della rosa canina stimola la produzione di collagene, riducendo le rughe d'espressione e quelle dovute all'età.

L’olio di ribes nero ottima fonte di acidi grassi essenziali, è un potente anti-ossidante, che aiuta a prevenire e contrastare la formazione di rughe, migliora l'elasticità della pelle, riduce la secchezza. Stimola la rigenerazione cellulare. Negli ultimi anni, agli usi tradizionali riservati al Ribes Nero se ne è aggiunto uno molto importante legato alla medicina antiaging in generale e alla cosmetologia antiaging nello specifico. Ad esempio, l’intensa attività antiossidante espletata dal Ribes Nero potrebbe rivelarsi utile nella protezione cutanea dal danno ossidativo indotto dalle radiazioni UV. In questo senso, l’opportuna integrazione con estratti a base di Ribes Nero, potrebbe potenziare sensibilmente le difese antiossidanti organiche e cutanee, riducendo gli esiti dermatologici legati all’eccessiva esposizione agli UV, di conseguenza, i principi attivi dotati di potere antiossidante, potrebbero nel lungo periodo contrastare anche gli effetti tipici del photoaging, promuovendo così un miglior stato di salute cutanea. Interessanti applicazioni potrebbero derivare dall’utilizzo del Ribes Nero come naturale antinfiammatorio. Molte patologie dermatologiche, infatti, sono sostenute dalla persistenza di stimoli flogistici, nonché dalla presenza massiva di citochine infiammatorie. Più recenti sono invece le evidenze, seppure ancora sperimentali, che descriverebbero l’utilità degli estratti di Ribes Nero nel riprogrammare l’attività dei fibroblasti, incrementando la produzione di collagene, elastina, laminina e altre proteine della matrice 9. Questa attività, se confermata, potrebbe rivelarsi particolarmente utile nelle strategie cosmeceutiche ed antiaging.

L’oleolito di melograno Dall'azione antirughe, antiossidante ed antinfiammatoria, l'olio di semi di melograno biologico è un elisir di giovinezza, utile contro rughe, acne, eczemi e arrossamenti, usato da solo o nelle preparazioni cosmetiche ne potenzia l'effetto antietà.

L’olio essenziale di arancio amaro utilizzato a scopo cosmetico, contrasta acne, eczemi, psoriasi e altri problemi della pelle, grazie al suo potere antisettico e antibatterico, regolarizzando anche la produzione di sebo, L’uso del prodotto ogni sera prima di andare a dormire consente di ottenere , sin dalle prime applicazioni, una pelle piu’ sana, luminosa e levigata.

Riferimenti bibliografici Anna Russo, Agro-cosmetics: The transformation of Agro-industrial waste into useful natural fragrances for cosmetics, Euro Cosmetics, ½, 2018 Essential Oils as Natural Sources of Fragrance Compounds for Cosmetics and Cosmeceuticals Jugreet B. Sharmeen 1, Fawzi M. Mahomoodally 2,3,* , Gokhan Zengin 4 and Filippo Maggi 5 • Fitoterapia: Impiego razionale delle droghe vegetali Di Francesco Capasso,Giuliano Grandolini,Angelo A. Izzo • Antioxidant lignoids from leaves of Ribes nigrum. Sasaki T, Li W, Zaike S, Asada Y, Li Q, Ma F, Zhang Q, Koike K. Phytochemistry. 2013 Nov;95:333-40 • A high molecular arabinogalactan from Ribes nigrum L.: influence on cell physiology of human skin fibroblasts and keratinocytes and internalization into cells via endosomal transport. Zippel J, Deters A, Pappai D, Hensel A. Carbohydr Res. 2009 May 26;344(8):1001-8 • Inhibitory effects of proanthocyanidins from Ribes nigrum leaves on carrageenin acute inflammatory reactions induced in rats. Garbacki N, Tits M, Angenot L, Damas J. BMC Pharmacol. 2004 Oct 21;4:25

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
prodotti-bellezza-anna-russo-italia.png

Prodotti di bellezza, per tutta la famiglia.

Cookies

© 2024. A.R. ITALIAN BEAUTY SRLS P.IVA 03790620789 All Rights Reserved.
payment-card-img

Search